TradingView
Alex975
3 mar 2021 10:50

Bitcoin sulla resistenza di 51000$ Lång

Bitcoin / DollarBitfinex

Beskrivning

Bitcoin sta ancora cercando di rompere la zona di resistenza di 51.000/500.
Il volume fino a qualche ora fa stava diminuendo e ciò faceva supporre che il mercato si stesse preparando per una mossa che poteva andare da entrambe le parti.

Marzo è noto per il rosso, ma i big player possono anche cambiare le carte ed il modo di agire.
Sarà sempre buona cosa tenere un po 'di dollari od euro liberi per acquistare su qualche spike ribassista di breve.

Seguiamo il mercato, se superare la zona di 51K con slancio ottima cosa, altrimenti rischiamo di vedere un altro test di area di 46.000 e successivamente un possibile 43500.
Per tanto ancora niente Fomo e fare attenzione.

L'analisi ciclica sul settimanale supporta il rialzo.

Kommentera

Btc nella notte ha testato area di supporto a 49300/500. Se la candela 4H chiuderà sotto qeusta area è probabile un'altro retest a 48K.
Il mercato può girare se andrà sotto i 48K.

Kommentera

Puntroppo se non chiude con una candela daily sopra area 51500 la resistenza non la possiamo considerare violata.

Kommentera

Bitcoin non è in grado di mantenere la zona di supporto di $ 48.000. Ha testato l'area di supporto di $ 46.300 e da lì è rimbalzato ancora, ma il mercato sembra ribassista.. .sembrano i cosiddetti rimbalzi del gatto morto
Kommentarer
nautyblu
BTC unstoppable... nonostante qualche pausa di riflessione sia fisiologica!
Alex975
@nautyblu, Il trend primario resta long... poi non credo che tutti questi istituzionali che stan entrando abbian voglia di vedere dei -50% sui loro acquisti.
Viryel
Mi sa che marzo sarà un bel mese verde come l'erba del vicino!
Alex975
@Viryel, se così sarà ben venga.. .alla fine la ragione l'ha sempre il mercato ))
Viryel
@Alex975, Che dici, andiamo verdi questo mese? :))
Alex975
@Viryel, le probabilità sono buone... ma qualche attenzione va messa..
Marshall_Marini_7777
Marzo statisticamente porta storni. Questo se parliamo di stagionalità. Ma soprattutto Alex sei d'accordo che il precedente ciclo superiore è iniziato a gennaio 2015 ed è finito a dicembre 2018(4 anni circa)?
E se sei concorde, questo ciclo chiuderà tra fine 2022 e inizio 2023. Quindi in termini di statistica ci potremmo aspettare nuovi massimi assoluti in questo terzo anno del ciclo (presumendo una tendenza di fondo rialzista), magari tra il secondo e il terzo trimestre. Che ne pensi? Le banche continueranno ad inondare il mercato di nuova moneta continuando a soffiare sull'inflazione? E soprattutto questa visione ciclica che ho trovato tramite Ma cicliche e velocità può essere Coretta? Grazie in anticipo scusa se mi dilungo, ma devo riconoscere che sei l'utente migliore da cui prendere spunto
Alex975
@Marshall_Marini_7777, Ciao Marshall, grazie.. domanda molto articolata che merita risposta approfondita.. ti rispondo al più tardi domani direttamente in DM.
Mer