TradingView
Danilo_Esse
16 jun 2020 11:19

EURUSD SHORT - PLURISETTIMANALE  Kort

Euro Fx/U.S. DollarFXCM

Beskrivning

Buonasera a tutti.
Propongo una configurazione molto allettante sul cambio EURUSD, per fama il più liquido nel forex.
All'interno di tale configurazione, ho inserito diverse strategie combinate, quali pattern grafici, canali paralleli e a corredo come ulteriore conferma, ho effettuato i miei conteggi con la teoria delle onde di eliott.
Da un punto di vista tecnico, abbiamo un euro molto forte nelle ultime settimane e un dollaro molto debole negli ultimi mesi. Tutto ciò sicuramente dovuto al rinomato COVID - 19 che ha scombussolato l'economia mondiale.
Da non sottovalutare sono diversi fattori, quali l'attivazione di un pattern candlestick che potrebbe verificarsi sul GRAFICO WEEK di questa settimana. Nella precedente, per l'appunto, abbiamo assistito al rimbalzo dei prezzi sul canale parallelo principale, che poi ha dato forma a una pinbar ribassista.
Per quanto attiene le onde di eliott, ho scrupolosamente contato strutture e sottostrutture, per evitare dubbi, e mi sono reso conto che contando la struttura a partire dal grafico week, siamo in una piena correzione durata ormai 3 anni.
Ho voluto farvi vedere il grafico H4 poichè essendo quasi sui massimi ho notato che si è creata una configurazione grafica che a me piace molto, ovvero il TESTA E SPALLE, che assume maggior valore quando nelle analisi si pensa a un cambio trend.
Per questo motivo ho deciso di pubblicare questa idea, spero possa esservi di aiuto, per chiarimenti non esitate a lasciare un commento, per altre analisi simili, supportami lasciando un like!
Kommentarer
alessio456
Ciao , complimenti per lo studio . Ho fatto un conteggio simile al tuo . Solo una differenza : dove tu hai segnato l'arrivo dell'onda C rosso ( l'ultima correttiva più grande ) , io ho considerato un max ortodosso B . la successiva onda C terminava con il minimo a 1,12126 con la candela 19/06 . Da lì potrebbe iniziare il conteggio di una nuova onda impulsiva o di un " qualsiasi 3 " seguito da uan correzione ABC . A sostegno avevo : 1) l'onda 5 ( dell'impulso precedente ) che dal minimo di onda 4 saliva di 38,2 di Fibonacci ( essendo l'onda 3 estesa ) . 2) Onda C varrebbe circa onda A x 1,618 .
Scusami l'indubbia poca chiarezza :) .
Danilo_Esse
@alessio456, Ciao Alessio! Grazie per il tuo commento! è molto rasserenante parlare con qualcuno "la mia stessa lingua" sei stato assolutamente molto chiaro. A conferma del movimento impulsivo a crearsi abbiamo la formazione dell'H&S sui max come già ribadito, questo impone un cambio trend. Per me potremmo tranquillamente tornare adesso sui minimi... ma come ben sai l'onda 1 è sempre la più imprevedibile e la 2 può annullare il movimento precedente, non ci rimane che aspettare affacciati alla finestra e goderci lo spettacolo.
Mer