TradingView
LucaDallago
26 apr 2020 21:06

Analisi con le onde di Elliott sul Ftse Mib (grafico 3) 

MILANO ITALIA BORSA INDEXTVC

Beskrivning

Vista la scarsa direzionalità che ha avuto l'indice Ftse Mib nel rompere il punto che era stato etichettato la scorsa settimana come onda 1 Minuette (etichettata ora come A Minuette), e visto quanto successo sugli altri indici europei ed americani e la struttura che si sta sviluppando su questi, lo scenario principale attuale rimane ribassista, ma la struttura che si sta formando sembrerebbe essere una doppia correzione di grado Minor.
In particolare, X Minor sembrerebbe essere anch'essa una doppia correzione.
Attualmente, dovrebbe essersi completata onda X Minute (zigzag), che come si vede dal grafico a 30 minuti ha ritracciato il 50% di onda W Minute (zigzag).
Dovrebbe essere ora in via di sviluppo la prima sub-onda di onda Y Minute che come si vede dal grafico a 2 ore ha come proiezioni il raggiungimento di 15880 punti e 15500 punti (in accordo con i ritracciamenti di W Minor visibili sul giornaliero).
Il punto di invalidamento dello scenario è ora ribassato a 17300 punti.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Kommentarer
LucaDallago
Visto il movimento odierno, onda C Minuette (di X Minute) è da ritenersi ancora in formazione e potrà confermarsi conclusa solo qualora l'indice scendesse sotto il punto etichettato nel report di ieri come B Minuette. Pertanto ora onda X Minute dovrà confrontarsi con la resistenza posta in area 17300 dove si trova anche il ritracciamento 0.618 di onda W Minute. Solamente un rialzo sopra il max del 14 aprile assegnerebbe ulteriore forza rialzista all'indice e cambierebbe la struttura di grado Minute.
Mer