TradingView
JacopoMarini
10 apr 2019 04:06

FTSE Mib - mercoledì 10/04 - Esperimento bizzarro... 

MILANO ITALIA BORSA INDEXTVC

Beskrivning

Buongiorno,

Propongo nella video analisi un esperimento interessante in paper trading.
Vediamo se la giornata asseconderà il nostro gioco.

Buon ascolto e buona giornata.


Jacopo

Kommentera

Salire un poco lo stiamo facendo, ma è fondamentale superare la resistenza attuale, magari prima della chiusura del primo T-4.

Kommentera

Evento del giorno alle 13:45 con BCE e a seguire Draghi. Prima magari ci muoveremo poco.

Kommentera

Come da previsione prima poco movimento e poi candela doji con spike all'inizio del discorso di Draghi. ora attenzione al DC che se inizierà o verrà confermato cambierà la situazione.
Kommentarer
medardorosso
Non so Jacopo. Intanto considererei che a questo giro di mercato, dopo aver fatto saltare ogni altro sistema previsionale, anche la ciclica si è presa uno schiaffetto... per quanto mi riguarda, pur vivendo nell'incertezza più totale, mi verrebbe da dire che il movimento long in atto avrebbe un target massimo teorico in area 22400-700 ma si tratta di capire se il ritraccio d'ieri sia una finta oppure un anticipo vero e proprio (a proposito i volumi di scambio del ftse sono sopra la media o sotto?) cui seguirebbe un sano ritraccio in zona 20400 da cui ripartire in area 27400 per un primo target parziale da raggiungere a novembre 2020. Sarebbe un primo target, il secondo e ultimo sarebbe in area 35000. comunque i tempi dovrebbero dilatarsi proprio come accaduto nel movimento dai 27800 ai 22000 da dicembre scorso ad oggi.
Naturalmente solo ipotesi-chiacchiera ;)
medardorosso
@edoardo2, Se proprio dovessi straparlare, direi che se oggi partissimo up... propenderei per l'anticipo della discesa... anche se poi la battaglia dovrebbe giocarsi in area 21400-500 se cede si andrebbe a 20400. Secondo me!
medardorosso
@edoardo2, scusa Jacopo: 20400-500 di fib il che equivarrebbe a 21000 circa di ftse !!
JacopoMarini
@edoardo2, Ragionando con le mm non vedo ancora seghi particolari che diano indicazioni a ribasso. Ora però vanno superati certe resistenze.
JacopoMarini
@edoardo2, Non conosco metodi previsionali che ogni tanto non prendano schiaffetti di varia entità. ;)
JacopoMarini
N.B.: Le analisi ed i livelli di Gann segnalati sono personali e non costituiscono una sollecitazione all'investimento o al pubblico risparmio o la promozione di alcun prodotto o servizio d'investimento, né raccomandazioni personalizzate ai sensi del TUF, trattandosi unicamente di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto.
***ATTENZIONE***
Se desiderate riportare le nostre analisi (o parti di esse) in altri posti sul web o in forum privati o pubblici, mi dovrete chiedere il permesso. Sono frutto del mio "ingegno" e come tali vanno trattate.
Mer