careka85

EURGBP BAT ED ABCD PATTERN, VEDIAMO DOVE ARRIVA IL PREZZO

careka85 Uppdaterad   
FX:EURGBP   Euro/Brittiska pund
Ciao ragazzi, sul cross EURGBP nei giorni scorsi si è completato un Gartley ribassista (pattern grigio), e da quello potrebbero scaturire altre operazioni sia long che short.
Per l'operazione long abbiamo la formazione di due BAT pattern facenti parte dello stesso impulso, uno individuato su TF H4 (BAT verde) e uno di un impulso più piccolo (BAT viola), prenderò in considerazione quello verde in quanto è su TF più grande e alla fine fa parte tutto di un unico impulso, anche se ha al suo interno piccoli ritracciamenti. Comunque terrò d'occhio l'area che sta tra i due punti D dei due BAT.
Per quanto concerne l'operazione short, si potrebbe completare la gamba CD di un ABCD pattern, anche in questo caso ho indicato un'area in giallo di ipotetica inversione che sta tra il livello di 1.618 e 2 dell'estensione di BC, che già in passato è stata una zonna di forte supporto e resistenza per i prezzi.
Vediamo come procede.
Kommentera:
Mi sono dimenticato di dire che per quanto concerne i TP e gli SL li valuterò non appena si avrà un'idea più precisa su dove vorranno andare i prezzi.
Kommentera:
I prezzi stanno lateralizzando un po, vediamo come procede, comunque per le mie regole ormai l'ABCD non è più valido, quindi ci rimane il Bat verde.
Kommentera:
Come potete vedere i prezzi hanno sfiorato il punto D del Bat pattern viola ( che non avrei comunque tradato e sembrano voler salire. Mi sono reso conto di aver sbagliato a tracciare il livello dell'ABCD pattern nell'ultimo commento, quindi lo considero comunque ancora valido e in figura ho tracciato il nuovo punto D dell'ABCD pattern che corrisponde all'estensione di 1.272. Vediamo se lo raggiunge, comunque come detto prima il Bat verde rimane ancora valido, a meno che i prezzi non superino il punto C.
Kommentera:
Il BAT verde si è trasformato in un Gartley con il punto D molto vicino ad X, quindi molto rischioso che si possa annullare, ma allo stesso tempo con un ottimo R:R. Vediamo come procede
Kommentera:
Ciao ragazzi, stamattina stavo riguardando un po le posizioni che avevo pubblicato nei giorni scorsi, e stavo ripensando in particolar modo a questa. Sotto nei commenti l'utente @jbthesilentgamer mi aveva chiesto il perchè nel disegnare il Gartley non avessi preso in considerazione il punto X più basso a sinistra. Nei commenti trovate tutte le spiegazioni, però ricontrollando l'operazione mi sembrava il caso di chiarire alcuni aspetti. soprattuto in funzione di dove sono arrivati i prezzi.
Come potete vedere in figura, i prezzi hanno toccato il punto D del gartley verde, e la candela H4 delle 7:00 ha chiuso sotto il punto X del gartley, perciò per i miei parametri il gartley è nullo. Allora ho deciso di disegnare il gartley più grande partendo dal punto X più in basso, come potete vedere in entrambi i casi il punto D di ingresso coincide quasi perfettamente, il vantaggio è che con il secondo Gartley il trade rimane attivo. Queste due tipologie di individuazione del punto D le trovate meglio spiegate e in maniera più precisa sul canale Youtube di @Michele_Pierro. Infatti per quanto riguarda il Gartley verde, siccome il punto B era molto vicino al 0,786, per individuare il punto D ho usato l'estensione di 1,272; mentre per il Gartley azzurro il punto B aveva appena toccato lo 0,618, quindi per individuare il punto D ho utilizzto il ritracciamento di XA di 0,786. (come già detto in precedenza coincidono quasi perfettamente)
Spero di essere stato chiaro, anche se abbastanzanza lungo.
Frånsägelse av ansvar

Informationen och publikationerna är inte avsedda att vara, och utgör inte heller finansiella, investerings-, handels- eller andra typer av råd eller rekommendationer som tillhandahålls eller stöds av TradingView. Läs mer i Användarvillkoren.