CarloVallotto

Rame Copper attesa ripresa CIna

Lång
OANDA:XCUUSD   CFDs på koppar (US$ / lb)
Il rame è stato tra le materie prime che hanno sofferto di più a causa della guerra commerciale, durata più di un anno, tra Usa e Cina, ossia le due maggiori economie del mondo. Il Copper è utilizzato in molte attività economiche, dalle costruzioni alle telecomunicazioni, e rimane particolarmente sensibile agli sviluppi della domanda sul mercato principale ossia la Cina.
La situazione sul Copper rimane piuttosto instabile e legata inevitabilmente alle future condizioni sanitarie dell’intero pianeta. Se il ritorno al lavoro in Cina avviene senza grandi battute d'arresto, la domanda di rame del paese per l'intero anno si riprenderà grazie alla spesa per le infrastrutture.
Nei primi tre mesi dell'anno, si stima che la domanda di rame nella Cina sia diminuita di un quarto ma l'impatto nel secondo trimestre si farà più acuto.
I prezzi sono rimbalzati con decisione sul livello di supporto a $200 e si sono spinti molto lentamente fino ai livelli attuali a $233. Il primo livello di resistenza si trova in area $241 mentre la tenuta del primo supporto in area $224 potrebbe indicare una continuazione del trend in atto.

Frånsägelse av ansvar

Informationen och publikationerna är inte avsedda att vara, och utgör inte heller finansiella, investerings-, handels- eller andra typer av råd eller rekommendationer som tillhandahålls eller stöds av TradingView. Läs mer i Användarvillkoren.