Flyflok

Mercato orso... đŸ‘‹đŸ» đŸ‘‹đŸ»

CURRENCYCOM:IT40   Italy 40
Bene, oggi i mercati europei hanno violato lo swing di riferimento che conferma e separa il mercato orso dal toro.
Nei grafici ho segnalato la mia centratura del DAX e come si nota facilmente Ăš la stessa per i diversi mercati con qualche differenza:
Zio Sam Ăš molto piĂč debole dell'Europa, e perchĂš mai dovrebbe essere diversamente? I tassi di sconto oltre oceano sono il doppio di quelli del vecchio continente, 4.50 vs 2.25. Tuttavia, l'indice tecnologico a mio avviso ha concluso oltre che il ciclo biennale anche onda 4 e se il tracciamento Ăš corretto, inevitabilmente seguirĂ , con la dovuta pazienza, onda 5. Probabile quindi che d'ora in avanti vedremo un recupero del mercato americano piĂč sostenuto di quello nostrano.
È tutto dunque rose e fiori? No, per niente, perchÚ sui massimi siamo ormai vicini alla chiusura del ciclo annuale inverso arrivato a 53 settimane quindi per me non Ú ancora il momento di oliare il portafoglio, Ú bene attendere la partenza (quindi discesa importante) del nuovo ciclo annuale inverso. Discesa che terminerà con la chiusura del primo ciclo trimestrale lato indice partito sui minimi di Ottobre.
Quello sarĂ  il momento di scatenare l'inferno!

La presente Ăš la mia visione e non rappresenta un incentivo ad operare e investire.
FrÄnsÀgelse av ansvar

Informationen och publikationerna Àr inte avsedda att vara, och utgör inte heller finansiella, investerings-, handels- eller andra typer av rÄd eller rekommendationer som tillhandahÄlls eller stöds av TradingView. LÀs mer i AnvÀndarvillkoren.